Progetto Internazionale per la Mobilità Garantita

Io Sto con, PMG Italia e Fondazione Terzo Pilastro insieme per generare un impatto positivo. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, e di generare un impatto sociale positivo. Grazie a questa collaborazione, l’Associazione A Ruota Libera Onlus di Napoli potrà disporre gratuitamente di un veicolo appositamente allestito per l’accompagnamento di persone con disabilità e fragilità in genere.

Il Progetto Internazionale per la Mobilità Garantita – reso possibile grazie al fondamentale contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, che da sempre promuove e sostiene iniziative di solidarietà e utilità sociale con particolare riguardo ai soggetti più meritevoli di sostegno – prevede in particolare la fornitura in comodato gratuito di quattro veicoli attrezzati con pedana sollevatrice elettrica ad altrettante associazioni operanti sul territorio nazionale, indispensabili per l’accompagnamento delle persone con disabilità e fragilità in genere.

La sensibilità di Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, che ha da subito creduto al progetto, permetterà alle associazioni beneficiarie dei veicoli di effettuare servizi di accompagnamento gratuiti, spot e continuativi, per consentire alle persone più fragili di accedere a visite mediche, terapie, frequentare centri diurni, svolgere attività ricreative, lavorative, educative e di socializzazione garantendo quindi il massimo livello possibile di autonomia ed integrazione.

Nei prossimi giorni, saranno consegnati gli ulteriori veicoli ad ANFFAS Avezzano, AUSER Cosenza e ad una associazione operante sul territorio della città di Bologna, in via di identificazione. La consegna del primo veicolo ha avuto luogo giovedì 8 settembre presso la sede dell’associazione A Ruota Linera Onlus in Via Luigi Caldieri, 140 a Napoli, alla presenza delle Autorità.

Categories: